Gettoni

Gettoni - plastica - metallo


Gettoni, monete e gettoni

JMband è un fornitore leader di gettoni, monete e gettoni da gioco con molti anni di esperienza.


Vantaggi dell'utilizzo di gettoni e monete

L'uso di gettoni invece di pagare con una valuta consente il tracciamento di beni e servizi acquistati e semplifica la transazione. Il fatturato dei venditori in un evento può essere seguito consentendo agli organizzatori dell'evento di addebitare una percentuale del fatturato in luogo di una commissione fissa.
Ci sono altri vantaggi, quando si pagano con gettoni o monete le persone tendono a spendere di più perché non è direttamente la valuta con cui stanno pagando.
Le monete gettone statisticamente non utilizzate non sono sempre riscattate e convertite in valuta, a causa della pigrizia o perché sono conservate come souvenir.
Poiché sono associati molte volte ai giochi piuttosto che ai soldi reali, le persone tendono ad essere meno prudenti e a perderle.
Sono riconoscibili al tatto, si differenziano per dimensione, colore, materiale e molte volte per la denominazione che è visibile su di loro


Vengono utilizzate 4 gettoni

1 come voucher (con un valore di scambio)
2 come souvenir
3 come chip di gioco
4 in macchine automatiche
Monete e gettoni sono usati come mezzo di scambio per ottenere beni, servizi o accesso a un evento. Usarli invece di pagare con una valuta consente il tracciamento dei beni e dei servizi acquistati e semplifica la transazione.
Sono un piccolo souvenir perfetto da un evento. Il testo e i loghi sono impressi su di loro in un modo che le persone conoscono molto bene.
Anche i gettoni e le monete sono usati come gettoni da gioco, dove molte volte rappresentano una sorta di oggetto prezioso in un gioco. Un chip di gioco molto noto è un chip del casinò (jetton) in cui i gettoni di plastica sono usati come equivalenti in denaro.
Un altro uso comune è con macchine automatiche, in cui monete e gettoni vengono utilizzati per attivare un meccanismo che avvia un processo automatico. Dal controllo degli accessi ai distributori automatici, dai carrelli dei supermercati alle lavatrici con processo automatizzato, risparmia manodopera e semplifica le cose.
Nuove e sofisticate versioni di gettoni e monete hanno un chip RFID Near Field Communication (nfc) incorporato in esse. Quando lampeggiano vicino a uno scanner RFID attivano una macchina automatica. Ad esempio, l'accesso a diverse forme di trasporto pubblico in cui vengono utilizzati gettoni RFID per l'attivazione di un cancello barriera o di un tornello.


Materiali usati per produrre gettoni e monete

1 metallo
2 plastica
3 Amido di patate (ECO rispettoso dell'ambiente)
4 legno
5 Ho visto polvere e resina
Le monete ei gettoni di metallo sono offerti in diversi tipi di materiali come ottone, alluminio, ferro placcato, zinco e altri.
Il principale metodo di produzione consiste nel colpire un disco di metallo bianco contro uno stampo duro, imprimendo così i dischi di metallo.
I gettoni e le monete di plastica sono in PVC. Sono leggeri e convenienti. Le scaglie di plastica vengono fuse e iniettate in uno stampo ad alta pressione. Gli stampi sono generalmente realizzati in modo tale che in ogni iniezione si formano poche monete. I gettoni di plastica sono formati in base allo stampo in cui vengono iniettati. In questo modo logo e testi possono essere sollevati o affondati dalla superficie. I gettoni di plastica stampati vengono prodotti come dischi piatti con un bordo e vengono ulteriormente personalizzati utilizzando una stampante a inchiostro UV o una tampografia.
I gettoni di amido di patate sono fatti di un polimero costituito da lunghe catene di unità di glucosio unite insieme. In realtà contiene due polimeri, l'amilosio, che è una catena lineare di unità di glucosio e amilopectina, che è un polimero ramificato, anch'esso costituito da unità di glucosio. Il polimero dell'amido di patata viene utilizzato in una macchina per iniezione plastica proprio come la plastica standard.
gettoni di legno e monete o sono fondamentalmente dischi di legno. I bastoncini lunghi (simili al manico di scopa) vengono tagliati in modo da formare i dischi. È possibile personalizzare ulteriormente i dischi stampandoli con inchiostro o incisione laser (masterizzazione).
La pelle e persino la porcellana sono state utilizzate in passato per la produzione, ma oggigiorno non sono così comuni per l'uso pratico.


Breve storia

Per centinaia di anni la forma di un disco di metallo rotondo con impresso il testo e un'immagine era associata a un valore che andava oltre il valore intrinseco del metallo di cui era fatto. Alcuni gettoni e monete sono progettati in modo da essere intuitivamente associati a monete di monete rotonde reali che aggiungono la sensazione di valore. Poiché le monete gettone hanno un valore che va oltre il materiale di cui sono fatte, è sempre stato importante rendere difficile la contraffazione, così le persone non le abusano.



Acquista online monete e gettoni su misura in metallo, plastica e legno in Italia

Tutti i nostri gettoni e monete stampati personalizzati sono di alta qualità in colori vivaci e ad un ottimo prezzo. Supportati da 25 anni di esperienza, siamo esperti in questo campo. Ordina ora e guarda la differenza. Siamo sicuri che sarai soddisfatto della qualità che ottieni per i soldi.

Spediremo il tuo ordine da Aarhus in Danimarca e tutti i nostri ordini saranno spediti entro 24 ore per gli articoli in magazzino. Le monete e i gettoni normali senza stampa vengono spediti lo stesso giorno. I gettoni e le monete su misura vengono normalmente spediti il giorno successivo.

Trasportiamo ovunque in Italia. Normalmente, il tempo di transito è di circa 2 giorni se il tuo indirizzo di consegna è vicino alle principali città d'Italia, come Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Catania, Venezia, Verona, eccetera Per le aree remote in Italia può prendere un giorno in più o due.